venerdì 3 marzo 2017

RECENSIONE: Fashion Love di Sara J. Del Consile!

Buongiorno, cuori librosi!
Per concludere questa settimana, in arrivo alcune recensioni. Partiamo dunque con la prima: sto parlando del simpaticissimo “Fashion Love” di Sara J. Del Consile, edito Butterfly Edizioni!



TRAMA: Mia è una giovane commessa milanese con una grande passione per la moda e un enorme sogno nel cassetto: trovare l’amore. Imbranata, combina guai e goffa, è solita fare figure imbarazzanti nei momenti meno opportuni. Tra sfavillanti uscite a base di Cosmopolitan con i suoi migliori amici Gabri e Barbie, favolosi eventi di moda e il suo amato/odiato lavoro di commessa, Mia non smette mai di sognare a occhi aperti e di fantasticare sul principe azzurro, finché un giorno il suo più grande sogno sembra realizzarsi. Diego, un affascinante ragazzo dall’aria misteriosa, arriva a Fashion Love, il negozio in cui lavora Mia. Ma Diego sarà davvero il grande amore che Mia sogna da sempre, quello che ha sempre cercato invano fino a quel momento? È entrato nella sua vita per caso, come la migliore delle occasioni che si presenta puntuale quando meno te l’aspetti e c’è una cosa che Mia sa perfettamente: nella città delle mille occasioni, solo una stupida può lasciarsene sfuggire una così allettante, con due occhi blu come il mare e un fisico da urlo! Diego, però, nasconde il suo passato e non permette a nessuno di avvicinarsi abbastanza a lui da conoscerlo veramente… Ma in amore e in guerra tutto è permesso e Mia gli darà del filo da torcere…


RECENSIONE: Premetto che avevo già avuto il piacere di leggere la storia di Mia e Diego quando l’autrice l’ha pubblicata in self diverso tempo fa. Se già allora l’avevo trovata frizzante e divertente, grazie al tocco della CE è diventata praticamente perfetta!
Mia è una commessa che sogna il grande amore e lo troverà in Diego, nuovo collega affascinante, dolce ma anche misterioso. I due si scontrano un paio di volte, ma fin da subito è chiaro che per entrambi è stato un colpo di fulmine.
Tutta la storia è spassosa, Mia affronta ogni situazione con l’aiuto della sua ironia, sempre spalleggiata dai suoi due migliori amici: Barbie, coinquilina e organizzatrice di eventi, e Gabriele, commesso gay. Questi due personaggi, assieme ad Angelica, la nonna di Mia, danno un tocco di classe alla storia. Ho amato i loro battibecchi, ma soprattutto ho adorato Gabriele! Senza di lui Mia sarebbe del tutto smarrita, specie quando si tratta di moda!
Leggere questa storia ti mette il buonumore e ho letto tutto il libro con il sorriso sulle labbra. L’autrice ha molto potenziale e una scrittura originale, in grado di trasmettere emozioni vere e di farti sognare. La trama è semplice, ma non banale.
E io non posso che rifare i miei complimenti a Sara e attendere con ansia il secondo volume di Fashion Love!


VOTO: 💚💚💚💚💚

1 commento: