martedì 10 ottobre 2017

Intervista a... DANIELA MASTROMATTEO!



DANIELA MASTROMATTEO!

Ciao, Daniela! Grazie per essere qui con noi, oggi.

Qualche domandina rapida rapida per conoscerti un pochino meglio, poi ci penseranno i nostri “cuori librosi” a metterti sotto torchio! ;)

1. Chi è Daniela dietro la sua penna?
Sono una ragazza semplice che ama trascorrere il suo tempo con le persone più care e/o da sola, nel suo mondo fatto di sogni. Amo sognare, e oltre a scrivere e leggere, ho tantissime altre passioni che mi rendono viva. Sono sempre stata una ragazza umile con il forte bisogno di comunicare al prossimo ciò che si cela dentro di me.

2. Cosa ti ha spinto a iniziare a scrivere? E chi è il tuo fan numero uno?
Scrivo da quando sono bambina, in realtà. Non libri, ovviamente. Il mio primo libro è nato dall’urgente bisogno di comunicare agli altri quello che stavo passando in quel periodo della mia vita. Un bruttissimo incendio che ha colpito il mio paese è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Infatti, il mio primo libro è un fantasy, dove la protagonista ha un legame speciale con la natura. Da lì in poi non mi sono più fermata.

3. Secondo te, lettura e scrittura vanno di pari passo? Devi essere un lettore accanito per essere un buon scrittore?
Secondo me sì. Anche se non bisogna leggere per forza cento libri al mese; non è la quantità, ma la qualità. Tuttavia, leggere è importantissimo. Dietro a un libro c’è un immenso lavoro, fatto di studio costante, e leggere è uno dei modi migliori e più efficaci per migliorarsi.

4. Hai già realizzato il tuo sogno nel cassetto?
Bella domanda. A mio avviso non c’è un unico sogno da realizzare. Personalmente, sono infiniti i sogni nel cassetto. Diciamo che sto ottenendo tante piccole soddisfazioni, questo senza alcun dubbio, cosa che non avrei mai pensato all’inizio della mia carriera. Tuttavia, a me piace definire i miei passi avanti non come traguardi quanto come nuovi inizi.

5. Dove ti immagini tra dieci anni?
Tra dieci anni vorrei essere felice. Continuare a cercare la felicità nelle piccole cose. Poter vivere di sola scrittura o al massimo unire la scrittura a qualche mia altra piccola passione (come viaggiare e cantare), e avere al mio fianco la persona che amo. Tutto qui.

6. Condividi con noi una citazione che ti porti nel cuore e che ricordi quando più ne hai bisogno.
“Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà.”
(Antoine de Saint-Exupery)

LE OPERE DI DANIELA:


Nessun commento:

Posta un commento