martedì 17 ottobre 2017

Intervista a... MELISSA PRATELLI!


MELISSA PRATELLI!
Ciao, Melissa! Grazie per essere qui con noi, oggi.

Qualche domandina rapida rapida per conoscerti un pochino meglio, poi ci penseranno i nostri “cuori librosi” a metterti sotto torchio! ;)

1. Chi è Melissa dietro la sua penna?
Dietro la penna (o la tastiera), Melissa è una persona assolutamente comune. Sono sposata, lavoro come receptionist in hotel per sei mesi l’anno e passo i restanti a scrivere come una pazza. Adoro la musica, i libri, i film e gli animali. Amo talmente tanto gli animali che a casa ho una specie di zoo tra cani, gatti e tartarughe d’acqua!

2. Cosa ti ha spinto a iniziare a scrivere? E chi è il tuo fan numero uno?
Ho iniziato a scrivere quasi per caso, in un periodo un po’ infelice della mia vita. Era una valvola di sfogo che mi dava la forza di andare avanti, di evadere, di sognare. A volte basta sognare per sentirsi meglio. Direi che il mio fan numero uno, anzi la mia fan, è mia sorella maggiore, Marika. È stata la mia prima lettrice e mi ha sempre spronato ad andare avanti.

3. Secondo te, lettura e scrittura vanno di pari passo? Devi essere un lettore accanito per essere un buon scrittore?
Io penso che non si possa essere scrittori completi senza essere stati lettori. Il confronto con altre penne è indispensabile per crescere, sperimentare nuovi generi e stili, almeno a parer mio. Per quanto mi riguarda, se non avessi letto centinaia di libri, probabilmente non sarei mai arrivata alla scrittura e, se non avessi continuato a leggere anche dopo aver iniziato a scrivere, sicuramente sarei allo stesso punto di quando ho cominciato. Penso che scrittura e lettura siano due mondi che si completano a vicenda.

4. Hai già realizzato il tuo sogno nel cassetto?
Ho diversi cassetti in realtà e alcuni di essi sono ancora chiusi. Per quanto riguarda quello della scrittura, direi che il sogno si è realizzato alla grande. Ho tre libri pubblicati, tante nuove idee in testa e la fortuna di avere una casa editrice che mi supporta in tutto. Poi ci sono i lettori, senza i quali non andrei da nessuna parte; è grazie a loro e per loro se continuo a creare storie.

5. Dove ti immagini tra dieci anni?
A una presentazione di un mio nuovo romanzo, i cui diritti sono stati acquisiti da una casa editrice straniera che tradurrà in inglese la mia storia. Sì, mi piacerebbe davvero poter approdare all’estero con i miei libri! 

6. Condividi con noi una citazione che ti porti nel cuore e che ricordi quando più ne hai bisogno. 
 “Il tempo che passiamo con le persone che amiamo non è mai abbastanza. Tu quanto ne stai sprecando ora?”


LE OPERE DI MELISSA:



Nessun commento:

Posta un commento