sabato 11 febbraio 2017

RECENSIONE: "CON GLI OCCHI DEL CUORE" di Valentina Nazio!

Eccoci con la seconda recensione della giornata, miei dolci cuori librosi!💙
È il turno di “Con gli occhi del cuore”, primo romanzo self di Valentina Nazio.
Una storia dolce, di forza e coraggio. Una di quelle che una volta terminate, ti fanno continuare a riflettere su cosa faresti tu se fossi al posto dei protagonisti. Perché quello che vivono loro, lo può vivere davvero chiunque.
Ma per saperne di più, venite a leggere la scheda, la trama e la mia opinione😊



Trama: Isabel vive a Chieri, una tranquilla cittadina alle porte di Torino, da quando è nata. Ha avuto la fortuna di coronare il suo sogno nel cassetto e, in centro città, ha aperto una libreria.
Da tre anni convive con Alberto, il suo fidanzato, dal quale sta per avere un figlio. Tutto va a gonfie vele, e Isabel non vede l’ora di vivere la nuova vita che sta prendendo forma fuori e dentro di lei.
Ma, proprio quando tutto sembra volgere per il meglio, il destino decide di stravolgere tutto, strappando a Isabel il suo meraviglioso sogno per buttarla nel peggiore degli incubi dal quale non capisce più come uscire.
Sola e con un figlio rifiutato ancor prima di nascere, Isabel si ritrova a dover prendere decisioni difficili e dolorose, a compiere rinunce e sacrifici in nome dell’amore che prova per il suo bambino, senza rendersi conto che proprio la felicità in cui lei non spera più è dietro l’angolo, pronta a ridarle la voglia di amare e la forza di affrontare le difficoltà della vita a testa alta.

***

Recensione: Sono rimasta piacevolmente colpita dalla storia di Isabel, donna molto forte, costretta a fare una scelta difficilissima che cambierà per sempre la sua vita. Lei ne è ben consapevole e per amore di suo figlio Giulio, andrà dritta per la sua strada accettandone tutte le conseguenze, gioie e dolori. Un gran bel atto di coraggio!
A dover condividere questo percorso con lei ci dovrebbe essere Alberto, ma il peso della scelta di Isabel e la consapevolezza di non poter mai essere il padre ideale per Giulio, lo portano a lasciare la sua famiglia e a trasferirsi altrove. Per fortuna Isabel ha il sostegno costante dei suoi genitori, ma soprattutto di Claudia, la sua migliore amica, e l’amore per suo figlio la ripaga di tutte le scelte dolorose. 
Ma si sa, la vita toglie e la vita dona, e così, un giorno, nella vita di Isabel e Giulio piomba Roberto, psicologo infantile. 
Roberto è un uomo dolce e maturo, che tratta il piccolo Giulio come il padre che non ha mai avuto. I due si innamorano piano e si avvicinano con cautela, attratti l’uno dall’altro. Roberto farà di tutto per scalfire la corazza di Isabel, ancora ferita dall’abbandono di Alberto. E, se devo essere del tutto sincera, è proprio Alberto ad avermi conquistata durante la lettura. Sì, perché nonostante abbia lasciato suo figlio e la sua compagna, non si è mai dato pace per questo. Mi ha fatto molta tenerezza, perché è ben consapevole di aver sbagliato. Ma spesso sono le decisioni peggiori e che nessuno comprende a essere quelle giuste.
Questa è una storia che ti insegna a vedere oltre. Ad andare oltre l’aspetto fisico e a superare i preconcetti e i pregiudizi. Perché un sorriso è un sorriso anche se proviene dalla persona più diversa del mondo.
Leggete la storia di Isabel perché dopo averla letta, vi sentirete più leggeri e con ogni probabilità, riuscirete a vedere solo col cuore, unico strumento puro che non vede ostacoli o differenze.

VOTO: 💜💜💜💜💜

Nessun commento:

Posta un commento