martedì 7 febbraio 2017

RECENSIONE: "Per sempre con te" di Katie McGarry!

Buon pomeriggio miei cari cuori librosi!😊 Ieri sera ho terminato “Per sempre con te” di Katie McGarry, inutile dirlo, ma questa autrice non sbaglia mai. Ogni suo libro riesce sempre ad arrivare dritto al mio cuore.💙Ecco la trama e la mia recensione!




La diciassettenne Breanna può essere definita con due parole: semplice e responsabile. Per lei il rispetto delle regole è tutto, finché una notte non rimane invischiata in una situazione di cyberbullismo per un suo comportamento non proprio da prima della classe, in cui Thomas "Rasoio" Turner ha il ruolo principale. Il suo mondo perfetto e ordinato, così, viene scosso dal profondo.
Thomas "Rasoio" appartiene al club motociclistico dei Reign of Terror dove le brave ragazze come Breanna non sono contemplate. Ma quando capisce che lei è sotto ricatto per una foto compromettente in cui loro due compaiono insieme, decide che è arrivato il momento di mettere da parte le regole non scritte dei Terror. I due fanno un patto: Rasoio tirerà fuori Breanna dal brutto guaio in cui si è cacciata; lei, in cambio, lo aiuterà a venire a capo di un mistero interno al club, di cui nessuno ha intenzione di parlare. Dopo di che ognuno riprenderà la propria vita. Ma più passano del tempo insieme e più il feeling tra loro aumenta, senza che nessuno dei due possa fare qualcosa per contrastarlo. Rasoio e Breanna si troveranno entrambi costretti a camminare ognuno sul filo delle proprie regole per poter scoprire chi sono, che cosa vogliono e dove andranno in un futuro non troppo lontano.
↣↢

Dunque, premetto solo una cosa: nel corso della lettura ho riscontrato diversi refusi, e in più di un’occasione sono stata costretta a rileggere alcuni paragrafi per capire cosa stesse succedendo. Non so se sia l’autrice ad aver cambiato “modus operandi” o se, come credo, siano errori a causa di una traduzione frettolosa.
Comunque, a parte ciò, la storia di Rasoio e Breanna mi ha coinvolta, rapita ed entusiasmata. Mi ha tenuta incollata alle pagine, invogliandomi ad andare avanti per scoprire i loro segreti e le loro paure.Sono due protagonisti forti ma allo stesso fragili, in cui mi ritrovo parecchio. Sì, perché sono stati feriti dalla vita e vengono isolati dal mondo perché considerati “diversi” e “strani”. Si fanno trascinare dalla corrente senza tentare di nuotare e sono vittime di pettegolezzi e dicerie false.Solo quando si trovano, capiscono di non essere davvero soli. Loro si completano, crescono assieme e comprendono quanto lottare per se stessi e al fianco della propria sia importante.
Ho amato molto questo aspetto, la “fratellanza” e l’amore sconfinato che entrambi, seppur delusi, alla fine mostrano di avere per i loro cari. Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo di questa serie e di ritrovare di nuovo tutti i personaggi che ormai mi sono rimasti impressi sotto pelle!
Consigliato al 100%. 😍




VOTO: ⭐⭐⭐⭐⭐

Nessun commento:

Posta un commento