mercoledì 8 novembre 2017

Intervista a... EZIA JT LOZUPONE!



EZIA JT LOZUPONE!
Ciao, Ezia! Grazie per essere qui con noi, oggi.

Qualche domandina rapida rapida per conoscerti un pochino meglio, poi ci penseranno i nostri “cuori librosi” a metterti sotto torchio! ;)

1. Chi è Ezia dietro la sua penna?
Ezia dietro la penna è una mamma/moglie dedita alla famiglia. Che sbriga le faccende con la musica a palla, a ritmo di JT, One Direction, Lady Gaga..

2. Cosa ti ha spinto a iniziare a scrivere? E chi è il tuo fan numero uno?
Cosa mi ha spinto a iniziare a scrivere...vediamo...
Beh, sono una persona molto logorroica, mi piace parlare, ma nella mia vita ho avuto il dispiacere di conoscere persone che non mi ascoltavano, e di conseguenza venivo interrotta nel bel mezzo di un discorso. La carta non ti interrompe.

3. Secondo te, lettura e scrittura vanno di pari passo? Devi essere un lettore accanito per essere un buon scrittore?
Non credo. I lettori diminuiscono, gli scrittori aumentano, ma sarebbe fantastico avere la stessa lunghezza d'onda. Per essere uno scrittore devi essere necessariamente un lettore accanito.

5. Dove ti immagini tra dieci anni?
Tra dieci anni mi immagino esattamente dove sono adesso. Libro tra le mani, quaderno e penna sul tavolo. Da eterna sognatrice, viaggio con la mente. Da mamma, rimango con i piedi ben saldi al pavimento.

6. Condividi con noi una citazione che ti porti nel cuore e che ricordi quando più ne hai bisogno. 
La citazione che mi porto nel cuore è: 
"Le cicatrici  per le vittime di bullismo non guariscono con il tempo, il trauma di questa esperienza non può mai essere dimenticato, è indelebile."


LE OPERE DI EZIA:


Nessun commento:

Posta un commento