giovedì 11 maggio 2017

RECENSIONE: L'onda perfetta di Federica Alessi!

Buonasera, cuori librosi!💙 In questa giornata piovosa vi parlo del romanzo di Federica Alessi “L’onda perfetta”, edito da Rizzoli nella collana YouFeel. 😍
L’ho terminato ieri e sono rimasta piacevolmente sorpresa! È una storia d’amore molto dolce e che mi ha catturata fin dalle prime righe.



TRAMA: Per Kaylee Mason quella a Myrtle Beach è, ufficialmente, una pausa estiva prima del college. In realtà la timida ventenne dalla chioma rosso fuoco lascia il Texas con uno scopo ben diverso: trovare informazioni sulla propria famiglia. Ma ad attenderla non ci sono solo ricerche sui segreti che i suoi genitori le hanno sempre tenuto nascosti. Blake Walker, il surfer professionista più sexy e ambito del South Carolina, si mette sulla strada della ragazza rendendo tutto più complicato – e più eccitante. Fra Kaylee e Blake è subito attrazione fatale ma, oltre al presente dei due giovani, anche il passato delle loro famiglie sembra in qualche modo unirli. Di cosa si tratta? Saprà il loro amore rimanere sulla cresta dell'onda fino alla fine, senza mai affondare sotto il peso delle bugie? Una storia d'amore romantica e travolgente come un'onda dell'oceano.


RECENSIONE: Posso dire di essermi innamorata di Myrtle Beach? Ma sì, lo dico: sono innamorata persa! Sarà che ho una passione spropositata per il mare, e dopo questo romanzo, sicuramente anche per i surfisti. 
Kaylee è una giovane ragazza dai capelli rosso fuoco e il corpo ricoperto di lentiggini. Parte dopo aver detto a suo padre di aver bisogno di una vacanza, ma il suo scopo in realtà è quello scoprire qualcosa in più su sua madre, scomparsa poco dopo la sua nascita. Il padre non le ha mai rivelato nulla e per questo lei prova a scoprire qualcosa da sola, tornando a Myrtle Beach, nel luogo dove la madre è nata e cresciuta.
Innamorarsi non è quindi previsto da nessuno dei due, ma tutto cambia non appena Kaylee scende dal taxi.
Tra Blake e Kaylee è subito colpo di fulmine e nonostante per un po’ provino a resistere, alla fine si lasciano travolgere dalla passione.
La loro storia cresce pagina dopo pagina e ho adorato il modo in cui Blake impedisce alla sua guerriera di fuggirgli. Kaylee scoprirà verità impensabili su sua madre e verrà a sapere che per uno strano scherzo del destino, la sua famiglia e quella di Blake hanno già avuto un trascorso assieme.
Kaylee dubiterà di tutti, in primis di suo padre, ma l’amore di Blake e l’amicizia fedele e sincera di Connor, le impediranno di crollare una volta per tutte.
Ho amato lo stile di Federica, semplice ma non banale Il suo è un romanzo con un mix perfetto di romanticismo e passione, e spero con tutto il cuore di poter leggere di nuovo di questi personaggi, perché oramai mi hanno rubato un pezzetto di cuore.
Se per ingannare l’attesa, Federica volesse regalarmi un biglietto per Myrtle Beach con la certezza di scontrarmi con un surfista tatuato al mio arrivo, io di certo non avrei nulla da obiettare!😋

VOTO: 💗💗💗💗💗

Nessun commento:

Posta un commento