mercoledì 17 maggio 2017

RECENSIONE: Tutto il resto di te di Federica Alessi

Buon pomeriggio, cuori librosi 💚
Oggi torno a parlarvi di Federica Alessi e del suo “Tutto il resto di te”, romanzo uscito a gennaio ed edito da Libro Mania.
Dopo essermi innamorata della spiaggia di Myrtle Beach e dei protagonisti de “L’onda perfetta” (qui la recensione) non potevo non leggere anche questo romanzo, ero troppo curiosa di conoscere i fratelli McKinley!😍

TRAMA: Tutti la conoscono come Regan, ma il suo vero nome è un altro. Ha dovuto dimenticare se stessa e scappare lontano per proteggere le persone che ama. La fuga dalla realtà la porta a vivere momenti difficili e assurdi, ma anche molto romantici e passionali. Una fuga non voluta che le farà leggere la vita con occhi completamente diversi. L'amore si presenterà alla sua porta, ma saprà Regan coronare il suo sogno di felicità?

RECENSIONE: Le mie aspettative non sono state deluse: Regan e Heath hanno conquistato un altro pezzetto del mio cuore, posizionandosi a fianco a Blake e Kaylee.
Adoro lo stile di questa scrittrice perché non fa mai mancare nulla alle sue storie e ai suoi protagonisti. Una scrittura semplice con personaggi ben definiti e mai scontati o banali. E le emozioni ed i sentimenti di certo non mancano, anzi, ce n’è un po’ per tutti i gusti: dalla felicità alla disperazione, dall’odio all’amore.
In “Tutto il resto di te” incontriamo Regan, ragazza fuggitiva che si nasconde dietro vestiti da maschio e un nome falso. Senza genitori, è costretta dal fratello a scappare di casa e a vagabondare. Questo fino a quando non si ferma a dormire sotto l’albero di fronte alla fattoria della famiglia McKinley. La famiglia è costituita dalla mamma e dai tre figli: Ian, Adam e Heath. E se i primi tre accolgono con affetto e gioia la nuova arrivata, lo stesso non si può dire per il più giovane dei fratelli. Heath è un bel ragazzo, alto e robusto, ma con un pessimo carattere. Diffida sin da subito di Regan e sospetta che lei nasconda qualcosa. I due si evitano come la peste, peccato che ogni volta che si ritrovano da soli non fanno altro che alimentare la loro attrazione tra un battibecco e l’altro.
In un vortice di mistero, sensi di colpa, segreti e pericoli vari, Heath e Regan si innamorano, ma Regan è una fuggitiva e legarsi a questa famiglia significa metterla in pericolo.
Eppure i McKinley non si fanno scoraggiare, anzi, faranno di tutto per proteggerla e salvarla e alla fine ogni pezzo del puzzle andrà al proprio posto.
Quello che di più ho apprezzato di questi personaggi è la loro determinazione a non arrendersi mai. Anzi, nonostante la voglia sia quasi sempre quella di fuggire, alla fine prevale la voglia di vivere, la voglia di rialzarsi e combattere per provare a essere, dopo tanto tempo, di nuovo felici.
Lettura consigliatissima!

VOTO: 💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento