mercoledì 10 maggio 2017

RECENSIONE: Tutto può cambiare di Giulia Benedetti!

Buongiorno, cuori librosi 😊
Ecco la prima recensione della giornata. Sto parlando del romance “Tutto può cambiare” di Giulia Benedetti.😍
Andiamo a scoprire insieme trama e la mia personalissima opinione!😉

Acquista il romanzo qui


RECENSIONE Ormai per me Giulia è sempre un garanzia. Le sue storie sono pure e genuine, fatte di sentimenti ed emozioni vere, con situazioni semplici e che nel quotidiano possono davvero accadere a chiunque. I protagonisti di questa nuova storia sono Simone e Rebecca, due ventenni innamorati che stanno per coronare la loro storia d’amore convolando a nozze. O almeno, quello era l’intento. Sì, perché proprio nel giorno più importante delle loro vite, Rebecca non si presenta all’altare e lascia il povero Simone lì, ad aspettarla senza mai vederla arrivare. Confuso e con il cuore spezzato, Simone se ne va: lascia tutti i suoi amici e la sua famiglia e si trasferisce a Malta, dove termina gli studi e rimette assieme i cocci della sua anima distrutta. A Malta si innamora di Liz e crede di essersi lasciato tutto alle spalle, almeno fino a quando non è costretto a tornare a Bologna per il matrimonio del suo migliore amico. È Rachele a convincerlo a tornare. Lei è la sua migliore amica da sempre, l’unica che in tutti quegli di sofferenza e lontananza, non l’ha mai abbandonato o lasciato solo. Il rientro a Bologna è proprio traumatico: Simone è costretto a riaprire una ferita che credeva ormai cicatrizzata, e Rebecca di certo non gli facilita le cose: lo stuzzica, lo provoca, lo attrae ma mai e poi mai gli rivelerà il vero motivo per cui l’ha abbandonato all’altare. In un vortice di sentimenti contrastanti, di amicizie profonde e sincere e di rivelazioni scioccanti, Simone e Rebecca si ritroveranno faccia a faccia ma attenzione, perché tutto può cambiare. La cosa che più ho amato di questo romanzo è il modo in cui si svolge la trama, che potrebbe essere banale, ma che in realtà si rivela imprevedibile e assai poco scontata. Brava, Giulia. Continua così. Continua a farmi sognare con le tue piccole perle in grado di emozionarmi fino all’ultima riga.

VOTO 💚💚💚💚💚



TRAMA Il primo amore non si scorda mai...
Simone Fantini. Trent’anni e un peso insormontabile sulle spalle. A soli vent’anni viene lasciato all’altare da Rebecca, l’amore della sua vita, la persona della quale si fidava di più, quella che sarebbe stata al suo fianco per sempre. O almeno lui credeva così. Con il cuore infranto, decide di allontanarsi dalla sua Bologna, la città che aveva visto nascere il suo infinito amore per Rebecca, e vola a Malta per ritrovare sé stesso e per ricominciare da capo. 
Dopo dieci anni da quel terribile giorno, però, Simone è costretto a tornare a Bologna, spinto dalla lettera di una delle sue più care amiche, spinto dal senso del dovere nei loro confronti. Nonostante la sua indecisione, Simone parte e torna “a casa”, dove ad accoglierlo c’è la sua famiglia, ma soprattutto lei… Rebecca. E quindi, tra serate alternative in compagnia dei suoi amici e della sua famiglia, Simone proverà a cercare di riempire quel senso di vuoto che ha sempre avuto, dopo che Rebecca l’ha lasciato da solo su quell’altare, nel 2007. Ce la farà? Troverà il suo lieto fine? Sembra semplice, ma non lo è… in fondo, tutto può cambiare.


Nessun commento:

Posta un commento