lunedì 29 maggio 2017

RECENSIONE: La mia gara con te di Sonia Gimor

Buon pomeriggio, cuori librosi! 😊
Qualche ora fa ho terminato “La mia gara con te”, primo volume della duologia su Giulia e Luca, scritti dalla bravissima Sonia Gimor. Un romanzo che unisce sport e amore targato Gilgamesh Edizioni. 💗

Acquista il romanzo qui


TRAMA: Luca, trent’anni, dopo aver vinto le olimpiadi invernali decide di ritirarsi dalla sua brillante carriera di pattinatore artistico. Poco dopo, incontra una giovane promessa del pattinaggio, Giulia, con la quale inizierà la sua esperienza di allenatore. 
La ragazza però non è un’atleta qualsiasi e Luca se ne renderà conto molto presto. 
I due protagonisti si troveranno coinvolti in una relazione molto intensa, un rapporto che farà venire a galla un passato inconfessabile che entrambi pensavano di aver sepolto per sempre.  

RECENSIONE: La storia di Giulia e Luca mi ha conquistata fin dalle prime righe.
Giulia è pattinatrice di 19 anni, piena di talento e con un carattere complicato. Ma sotto quella sua spavalderia, si nasconde un’anima fragile e ferita, che ha vissuto il peggio dell’amore nonostante la giovane età. Ora però è pronta a ricominciare, e a puntare sul suo talento c’è Luca Zori, ex campione di pattinaggio artistico. Luca si accorge subito delle potenzialità di Giulia, per questo si offre di allenarla con lo scopo di portarla sul podio degli Europei e farla qualificare per i Mondiali.
Il rapporto tra i due personaggi cresce e matura pagina dopo pagina.
Luca è un allenatore severo e pretende sempre tanto dalla sua pattinatrice, e Giulia non sempre gli rende le cose facili. E mentre cercano un punto di incontro, si rendono entrambi conto di quanto la loro relazione stia sfociando in qualcosa di più del semplice rapporto allenatore-pattinatrice.
Sono tanti i motivi per cui dovrebbero stare lontani, a partire dalla differenza d’età e dal fatto che una relazione potrebbe essere una distrazione per la carriera appena iniziata di Giulia.
Ma ci sono amori troppo potenti a cui è impossibile resistere.
E la passione che unisce Giulia e Luca è vera e sincera e sembra rafforzare sempre di più il loro rapporto. Il loro posto è l’uno a fianco dell’altra, solo così hanno qualche possibilità di tenere lontani i demoni del passato che sembrano sempre più intenzionati a dividerli e a fare loro del male.
E con l'avvicinarsi della gara finale, Luca e Giulia dovranno fare i conti con la curiosità dei giornalisti, allenamenti sempre più difficili ed estenuanti e soprattutto stare attenti alla gelosia dei loro ex...

Adoro i romanzi in cui sport e amore si mescolano e devo dire che l’autrice è riuscita a creare una storia ricca di emozioni, tratteggiando in maniera ben definita i personaggi e il mondo che li circonda e rappresenta.
Un romanzo semplice e profondo come la storia d’amore dei protagonisti. E non vedo l’ora di sapere come proseguirà la loro storia ne “La mia vita con te”, romanzo che uscirà il 26 giugno. 😍

VOTO

Nessun commento:

Posta un commento