venerdì 19 maggio 2017

RECENSIONE: Un disastro perfetto di Jamie McGuire!

Buongiorno, cuori librosi 😊
Ecco la mia modestissima opinione riguardo “Un disastro perfetto”, libro di Jamie McGuire edito da Garzanti. Si tratta del romanzo che ci porta a conoscere l’ultimo fratello Maddox, ovvero Tyler. 💜


TRAMA: Ellie ha appena finito il college quando, a una festa, incrocia lo sguardo magnetico di Tyler Maddox. Quei profondi occhi nocciola la affascinano. Ma si sa che Tyler ha il pugno facile e ama circondarsi di ragazze sempre diverse. In una parola, è il ragazzo sbagliato. Eppure c’è qualcosa di più in lui. Quando sfiora le sue mani, Ellie riconosce un’inaspettata dolcezza. E nel suo caldo abbraccio trova la sicurezza di cui ha bisogno. Un punto di riferimento incrollabile. Solo lui è in grado di leggere nel suo cuore. Del resto, è un Maddox. E i Maddox, quando s’innamorano, amano per sempre. Ellie, però, ha troppa paura di lasciarsi andare. Ha paura di fidarsi. Tyler potrebbe far cedere le sue difese e irrompere nella sua vita come un fiume in piena. Ha bisogno di tempo. Non può permettersi di sbagliare. Perché quando c’è di mezzo l’amore, tutto diventa inevitabilmente più complicato. 

RECENSIONE: Tra Ellie e Tyler è attrazione al primo sguardo. Bastano una festa e una rissa ed ecco che i due finiscono a rotolarsi tra le lenzuola assieme. Un momento di pura passione fisica, senza aspettative per il futuro o per una replica. E va bene così, visto che ad entrambi piace il sesso facile e detestano le relazioni. Ma il destino ha ben altro in mente.
Tyler si dimostra un amico affidabile e un ragazzo molto dolce, sotto quella corazza e il fisico scolpito. Ellie sa perfettamente che insieme non possono funzionare, perché lei è piena di problemi. È un vero e proprio disastro! È ricca da far schifo e odia la sua vita, motivo che la spinge a rifugiarsi nell’alcol e nelle droghe. Quando supera il limite e i genitori le tagliano i fondi, si ritrova sola e senza un soldo, costretta a trovare un lavoro e un appartamento. Riesce a entrare in un giornale come assistente, ma non appena il capo scopre il suo talento come fotografa, decide di spedirla a seguire la squadra d’assalto dei pompieri, di cui fa parte Tyler. I due dormiranno negli accampamenti e nella base, e tutti sembrano proteggerla e prenderla a cuore. Ellie ha trovato una vera famiglia, e forse anche l’amore, visto che stare lontana da Tyler è sempre più difficile.
Ma la sua dipendenza dall’alcol aumenta sempre di più e quando anche i segreti vengono a galla, la ragazza capisce di doversi mettere in sesto una volta per tutte, se vuole provare ad abbandonarsi all’amore.
La lettura è piacevole e i fratelli Maddox non deludono mai le aspettative. Ammettiamolo, chi non ne vorrebbe uno tutto per sé? In fondo, quando un Maddox si innamora è per sempre, no?
Quello che non mi ha convinto al cento per cento è lo stile della scrittrice. Ho trovato alcuni passaggi confusi e dei salti temporali spesso troppo marcati, che mi facevano pensare “accidenti, sembra che qui manchi un pezzo”.
Ma è certamente un libro da leggere, specie se siete amanti di tutta la serie!

VOTO: 💜💜💜💜

Nessun commento:

Posta un commento