martedì 23 maggio 2017

RECENSIONE: trilogia "Daniele e Veronica" di Giulia Benedetti!

Buon pomeriggio, cuori librosi! 💙
In questi giorni ho avuto piacere di leggere la trilogia di Daniele e Veronica di Giulia Benedetti.
La loro serie è composta da: “...e quel bacio all’improvviso”, “Ci sei sempre stata” e “Stella Gemella”, raccolti in un unico volume dal titolo “Daniele e Veronica”. 😊
Venite a scoprire cosa ne penso!😉


TRAMA: Veronica e Daniele. La magia della riviera romagnola, e... l'inaspettato incontro con il Colpo di Fulmine. Ma allora, esiste veramente? E può davvero cambiarti la vita?
Un bacio all'improvviso sconvolgerà i loro piani per il futuro, trasformando l'iniziale attrazione in un Amore con la A maiuscola.
Ma può l'Amore sopravvivere l'estate? Ma soprattutto, se il passato torna a galla, si è così forti per combatterlo? 
Una storia d'amore, che parla dell'amore, e di un bacio... all'improvviso. 

RECENSIONE: Tutto inizia così per Veronica: un’altra estate da passare ad Alba Marittima con la sua migliore amica Federica. L’ultima estate “spensierata”, sì, perché dopo c’è da pensare alla laurea e al futuro e a cosa fare da grande. E Veronica lo sa. Quello che non sa è che nella sua vita sta per piombare Daniele, il bel milanese, cupo e tenebroso, venuto a trascorrere le vacanze sulla riviera romagnola assieme ai compagni di università. Tra i due basta una stretta di mano a sprigionare l’attrazione e la sintonia ed è subito colpo di fulmine!
Una serata a chiacchierare a bordo piscina e un bacio all’improvviso e Daniele e Veronica non riescono più a lasciarsi andare. Ma c’è un problema: Daniele è un ragazzo con qualche problema nella gestione della rabbia. Poco amato dalla famiglia e con una ex poco raccomandabile alle spalle, per Daniele tenere a bada il suo lato violento è sempre più complicato. E anche se Veronica sembra accettarlo, questo non significa che lui sia disposto a fare altrettanto.
In un mix di “tira e molla”, di segreti, scenate di gelosia, trasferimenti e colpi di scena improvvisi (di cui uno da piangere e da voler andare dall’autrice e strozzarla!😂) la trilogia di Daniele e Veronica mi ha tenuta incollata al tablet per due giorni. Ero curiosa di vedere come ne sarebbero usciti di volta in volta. C’è da dire che molte delle situazioni “disastrose” se le creavano di loro pugno e se si fossero fermati a pensare due secondi in più, avrebbero potuto evitarle. Ma non è forse così che succede anche nella realtà? Spesso siamo mossi dall’istinto e dai sentimenti, e non ci accorgiamo che ci stiamo dando la zappa sui piedi da soli.
Daniele è tormentato e solo e deve ancora capire bene come accettare se stesso, prima di essere in grado di accettare che qualcuno possa amarlo davvero. Veronica invece è molto dolce e gentile, sempre pronta a perdonare il prossimo e ad incolparsi di colpe non sue. L’unica cosa che non mi piace molto del suo personaggio è il gettarsi nelle braccia di altri ragazzi mentre è “separata” da Daniele.
Per il resto, che dire? Di Giulia ho letto le altre sue storie e anche questa trilogia non mi ha delusa, anche se, da questa all’ultimo suo lavoro, è cresciuta molto. Le emozioni nelle sue storie, però, non mancano mai.

VOTO: 💙💙💙💙½

Nessun commento:

Posta un commento