martedì 12 settembre 2017

Intervista a... LUCREZIA GRECO!


LUCREZIA GRECO!


Ciao, Lucrezia! Grazie per essere qui con noi, oggi.

Qualche domandina rapida rapida per conoscerti un pochino meglio, poi ci penseranno i nostri “cuori librosi” a metterti sotto torchio! ;)

1. Chi è Lucrezia dietro la sua penna?

Lucrezia fa’ un bel di cose. Diciamo che non mi fermo mai, cerco sempre di inventarmi. Ho creato una linea di cuscini artigianali, che porta il mio nome e un sito e-commerce per la vendita. Amministro da pochi mesi un gruppo di un'autrice, per me un'amica oltre che una scrittrice. Lavoro da anni come baby-sitter con i bambini di ogni età, mi alleno in palestra tre volte la settimana e leggo. Leggo tantissimo, un libro ogni due/tre giorni. La lettura mi accompagna dall'età di 12 anni e non l'ho più lasciata. Da poco faccio parte di un team editoriale, insieme ad altre due autrici dirigiamo la collana rosa della Gilgamesh Edizioni. Quando mi resta del tempo libero mi dedico alle maratone serie tv! :) 

2. Cosa ti ha spinto a iniziare a scrivere? E chi è il tuo fan numero uno?

A Febbraio di quest'anno ho avvertito la forte emozione di scrivere, un impulso che non sono riuscita a controllare e ho deciso di mettere nero su bianco tutti i miei pensieri. Così parola dopo parola ho scritto un piccolo romanzo, ma devo ancora studiare tanto. Scrivere richiede pazienza, sacrificio e costanza, assolutamente non è un gioco. Da una parte bisogna e io ho iniziato. Parlando di fan ne ho alcuni che mi hanno seguita fin dall’inizio e continuano a credere in me. Il mio migliore è stato colui che ha letto la prima stesura e nonostante fosse da editare profondamente, vedevo nei suoi occhi l’entusiasmo a continuare. Poi c’è stato mio padre che del mio romance ne ha fatto un fan club, condividendo sempre i miei post. E poi voi.  Sonia, Lorena e tu, Barbara. Mi avete aiutata, sostenuta, corretta e spronata a migliorare e lo farò.

3. Lettura e scrittura vanno di pari passo? Devi essere un lettore accanito per essere un buon scrittore?

«Se vuoi fare lo scrittore, devi fare due cose sopra le altre: leggere molto e scrivere molto. Non conosco stratagemmi per aggirare questa realtà, non conosco scorciatoie.» Stephen King, e io non posso che essere più d’accordo con lui.

4. Hai già realizzato il tuo sogno nel cassetto? 

Ancora no, ma ci sto lavorando. Vorrei potermi realizzare con ciò che mi rende più felice, ho degli obiettivi che spero di portare a termine. Sono determinata e cerco sempre di portare a termine ogni progetto.

5. Dove ti immagini tra dieci anni?

In una casetta tutta mia con la mia famiglia. Sono seduta nel mio angolo lettura con una grande finestra dove potermi perdere nei miei sogni ogni volta che lo desideri. 

6. Una citazione che ti porti nel cuore e che ricordi quando più ne hai bisogno.

Cogli la rosa quando è il momento, che il tempo lo sai che vola e lo stesso fiore che oggi sboccia domani appassirà. (L’attimo fuggente) 
CARPE DIEM cogliete l’attimo e vivete le vostre emozioni.

Le opere di Lucrezia:
- "Non avere paura di amare" (clicca qui per leggere la recensione - Link Amazon)




Nessun commento:

Posta un commento