domenica 3 settembre 2017

RECENSIONE: "La vita nei tuoi occhi" di Silvia Gaiart


Titolo: La vita nei tuoi occhi
Autrice: Silvia Gaiart
Protagonisti: Mia e Sam
Genere: Romance
Editore: Self
Disponibile su: Amazon ebook 0.99 - cartaceo 15 euro.


UN AMORE CHE SALVA, GUARISCE, PROTEGGE. Cosa puoi fare quando tutto sembra essere perduto? Come puoi lenire il dolore dell’assenza di qualcuno che non potrai più abbracciare? Tutti vanno avanti, ma tu ti senti ferma. Immobile. E questo Mia lo sa bene visto che ha perso la persona a cui era più legata. E ha perso anche se stessa. In un mondo in cui si sente sola e abbandonata dalla propria famiglia, però, troverà l’appoggio di una persona che condivide lo stesso dolore. Un’anima spezzata e fragile come la sua. Samuel si limita ad esistere e non riesce a darsi pace per la scomparsa dell’unico vero amico che abbia mai avuto. Senza contare il tormento causato dai sensi di colpa. Riusciranno ad affrontare insieme la perdita, andare oltre e affidarsi all’unico sentimento in grado di guarire una persona oppure il passato avrà la meglio su di loro?





Mia è una ragazza semplice e piena di vitalità, fino a quando un giorno, una terribile malattia non le porta via l'unica persona che lei ama alla follia: suo fratello maggiore Nicola.
Il loro rapporto è sempre stato speciale e unico. Si confidavano, sostenevano, amavano. Erano l'uno l'ancora dell'altra, ma di fronte alla morte, la loro unione non è bastata.
Ma si sa, ci sono relazioni che sono legate da un indissolubile filo rosso, destinato a non spezzarsi mai.
E così anche chi non c'è più continua a darti la forza e il coraggio di andare avanti. Lo fa attraverso il rumore delle onde, la musica nelle orecchie, un diario ricco di pensieri e soprattutto tramite l'amore.
Mia si ritrova sola: senza Nicola, la sua famiglia si sgretola. Suo papà se ne va e sua mamma cade in depressione e diventa dipendente dall'alcol, tanto da essere costretta ad andare in un centro di recupero.
Grazie a Gioia, la sua migliore amica, Mia riesce a non affogare del tutto nel dolore. Eppure si sente sola, persa e spaurita, soffre e non sa come uscirne, nonostante le promesse fatte a Nicola e la forza di volontà.


Ma tutto cambia quando meno se lo aspetta.
Una festa in spiaggia e due occhi azzurri le ribaltano il mondo.
Dopo la morte di Nicola non aveva più visto Samuel. Lui è uno dei fratelli di Gioia, ma soprattutto il migliore amico di Nicola.
Tra i due non c'è mai stato un buon rapporto: Sam l'ha sempre derisa e presa in giro. Le faceva i dispetti, la provocava, la faceva piangere e Mia lo ha sempre odiato con tutta se stessa.
Ma se Samuel l'avesse fatto solo per attirare la sua attenzione?
Samuel è un bel ragazzo dagli occhi azzurri come il cielo d'estate, che però hanno smesso di brillare dal momento in cui ha perso il suo migliore amico.
Si è trasferito, si è allontanato dalla sua famiglia e dalla musica, passione che condivideva con Nicola.
Logorato dalla sofferenza, ha provato ad andare avanti come meglio riusciva, ma dal momento che ritrova Mia alla festa in spiaggia, tutto cambia.
Una promessa non mantenuta, i sensi di colpa e l'amore che da sempre lo avvolge quando è con Mia, lo portano a provare a riavvicinarsi. Ma questa volta non per prenderla in giro, bensì per provare ad amarla e farle ritornare il sorriso.
Mia e Sam vengono catapultati in un vortice di incomprensioni, di tira e molla, di litigi e lacrime, di bugie dette a fin di bene ma che sanno di tradimento.
Il loro amore sembra non bastare, il dolore che condividono li rende forti e fragili allo stesso tempo e avranno bisogno di un po' d'aiuto per riuscire a lasciarsi andare completamente.
Ho amato la loro storia, con cui ho pianto e riso. Ho adorato la dolcezza di Nicola, la saggezza di Vincenzina, la lealtà di Gioia, l'affetto dei fratelli di Sam e Gioia, la forza di Mia e la fragilità di Samuel.



Vi invito ad immergervi tra le pagine di questo romanzo perché sono ricche di emozioni autentiche e di amore vero.
Un amore che annienta il dolore.
Lo spazza via con la potenza delle onde del mare e la dolcezza del suo profumo e del suo rumore.
Una storia che ha tutto: gioia, sofferenza, amicizia vera, famiglia, amore, forza e coraggio.
Un esordio da batticuore, con personaggi veri e reali, con emozioni e situazioni che chiunque di noi si può trovare ad affrontare nella propria vita.
Sono convinta che questo sia solo l'inizio per Silvia e che in futuro continuerà a stupirci attraverso la sua penna, in grado di descrivere scene e sentimenti con dolcezza e semplicità.

VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento