giovedì 21 settembre 2017

SEGNALAZIONE: Judit - La Salvatrice di Jacopo Rosolini


Titolo: Judit - La Salvatrice
Autore: Jacopo Rosolini
Genere: Fantasy
Editore: Porto Seguro
L'oscurità del terribile Marshal sta cancellando ogni angolo di luce nel Regno delle 10 Terre. Chi mai lo potrà fermare? Presto il buio prenderà il sopravvento e il Demone rimarrà il dominatore incontrastato del mondo intero. Ma una bambina con poteri straordinari è pronta a combattere, accompagnata da amici veri che farebbero di tutto pur di starle vicino. Una bambina, un nome: Judit.
             
 Il regno delle 10 terre è una penisola che confina a sud, a est ed a ovest con il Grande Mare, mentre a nord ci sono delle montagne altissime che lo dividono da terre inesplorate.
   Nel regno ci sono delle città bellissime ed è ricchissimo di risorse come marmo, oro e pietre preziose, è popolato dalle più stravaganti creature magiche e non.
   Qui vivono elfi, draghi, goblin ed altre creature, insieme a loro ci sono gli umani che sono la maggioranza delle forme viventi, alcuni di questi uomini hanno capacità magiche come i maghi e le streghe, questa magia è regolamentata in modo che non venga usata per scopi malefici ma c’è sempre qualcuno che se ne infischia e compie azioni terribili coi suoi poteri.
Il regno è formato anche da numerose isole, le due più importanti sono l’isola di Kharus e l’Isola degli Elfi.    La prima prende il nome da una leggenda che dice che sia popolata da strane creature malvagie e che nel vulcano che occupa la maggior parte dell’isola viva un potente demone, Kharus, questa leggenda è dovuta anche al fatto che chiunque provi ad andarci non torna più indietro; la seconda invece è chiamata così perché lì vive la più grande comunità di elfi del regno e si dice che su di essa viva un potente stregone capace anche di ridare vita ai morti, lui sarebbe per questo il mago più potente del regno ma nessuno l’ha mai visto perciò la sua rimane solo una leggenda.
Queste due isole insieme a molte altre più piccole sono veramente al centro dell’attenzione di tutti che vorrebbero sapere di più su cosa accade su di esse ma per adesso nessuno ha mai portato notizie certe, anche perché la maggior parte delle persone partite per esplorarle è morta nel viaggio.
   Tutto sommato questo è un regno bellissimo, o almeno lo era finché un demone non ha iniziato a portare il male su questa terra, da quando Marshal, il demone, è arrivato molte città sono state distrutte ed il regno è caduto in una crisi che potrebbe non finire mai a meno che qualcuno non riesca a sconfiggerlo prima che tutto il regno cada sotto il suo potere.
   Nessun mago, nessun eroe e nessun cavaliere è ancora riuscito nell’impresa, chissà se prima o poi tutto questo finirà e tutto il regno potrà tornare al suo splendore.
                 



Nessun commento:

Posta un commento